Home
2017-11-18
Menu principale
Prodotti
Giochi a premi
Accedi ai servizi
Newsletter
Ricezione

La spiegazione dei termini usati nel gioco del Lotto e non solo.

There are 156 entries in this glossary.
Search for glossary terms (regular expression allowed)
Begins with Contains Exact term Sounds like
All A B C D E F G I L M N O P Q R S T V Z
Page:  « Prev 1 2
Term Definition
Ritardo relativo comparato

Con i dieci capolista di ogni ruota si compone una graduatoria, dove i vari numeri con la ruota d'appartenenza vengono incolonnati in ordine decrescente per ritardo relativo. Il ritardo relativo comparato s'inizia a contare dal momento in cui un numero arriva in cima alla graduatoria fino al momento del suo sorteggio. In genere vengono registrati ritardi molto contenuti e proprio per questo motivo, il metodo in questione è adatto a un gioco di speculazione continua. Viene detto anche "Ritardo di posizione derivata (o di 2° grado)".

Nessuno
Ritardo relativo isocrono di livello

Si inizia a contare dal momento in cui un isocronone di un certo livello (1°, 2°, 3° … 50°) raggiunge il maggior ritardo isocrono rispetto agli altri aggregati dello stesso livello fino alla sortita di uno o più elementi facenti parte del gruppo.

Nessuno
Ritardo relativo semplificato

Questo tipo di ritardo considera il numero che vanta il maggior ritardo cronologico tra tutti quelli delle 10 ruote. Il ritardo si conta dal momento in cui un numero diventa primo ritardatario fra tutti e 900 fino al momento del suo sorteggio. Viene detto anche "Ritardo relativo comparato in forma semplice".

Nessuno
Ritardo relativo sincrono di livello

S'inizia a contare dal momento in cui un sincronone di un certo livello (1°, 2°, 3°, 4° o 5°) raggiunge il maggior ritardo sincrono rispetto agli altri aggregati dello stesso livello appartenenti alla stessa ruota fino alla sortita di uno o più elementi facenti parte del gruppo.

Nessuno
Ritardo sincrono di livello

Considera gli aggregati sincroni presenti nel tabellone analitico. Questo tipo di ritardo s'inizia a contare dal momento in cui un sincronone passa ad un livello inferiore, fino alla sortita di uno o più elementi facenti parte del gruppo.

Nessuno
Ritardo specifico

Nella teoria ludologica questo ritardo, calcolabile tramite apposite formule, permette di confrontare combinazioni strutturalmente diverse tra loro e di stabilirne l'anzianità relativa.

Nessuno
Ritardo storico

Valore massimo riscontrato per un certo tipo di ritardo. Secondo la teoria ludologica i massimi ritardi statistici possono servire per valutare la maturità di una combinazione, tenendo presente che essi sono destinati ad essere superati con l'aumentare della massa estrazionale.

Nessuno
Ritardo teorico

Secondo la teoria ludologica è il valore del ritardo oltre il quale una certa combinazione, teoricamente, non dovrebbe spingersi. E' calcolabile tramite apposite formule, ma anche questo tipo di ritardo, come il "ritardo storico", può essere superato.

Nessuno
Ritorni periodici

Vedi Cicli periodici.

Nessuno
Page:  « Prev 1 2
Glossary 2.7 uses technologies including PHP and SQL
News
Cerca con Google
Chi è online
 58 visitatori online
Sponsor

Slotmachineaamsonline.com è una guida alle migliori slot machine online legali in Italia. Sul sito trovi un elenco sempre aggiornato dei casino online con Slot machine e bonus slot, le ultime novità dal mondo delle slot online e le migliori strategie per vincere. Inoltre, è disponibile una sezione dedicata alle slot machine da BAR che finalmente sono disponibili nella versione online.