Home Notizie Articoli
2024-04-19
Articoli
Gli articoli pubblicati sul nostro sito.

topserver, il nuovo servizio VPS di tophost
Sabato 02 Giugno 2012 18:58

Senza dubbio tophost (http://www.tophost.it) è uno dei più noti ed usati fornitori di servizi di hosting in Italia. I servizi offerti sono limitati ma affidabili ed economici quanto basta a rendere elevato il rapporto qualità / convenienza. In pratica ci sono solo due servizi:

  • topname (5,99 + IVA all’anno) per registrare e mantenere un nome di dominio, con incluso la posta e 100Mb di spazio web da usare per la posta o come spazio FTP;
  • topweb (9,99 + IVA all’anno) per il web hosting, con incluso 10Gb di spazio da distribuire a piacimento tra posta (fino a 30 caselle), spazio database (fino a 4 database MySQL) e spazio web;

Abbiamo diversi domini attivi con topweb da diversi anni, ed ad una valutazione obiettiva del servizio possiamo affermare che la qualità del servizio è ottima, soprattutto considerando il costo assolutamente irrisorio. Il pannello di gestione (cPanel) permette di accedere rapidamente a tutte le funzioni di gestione, dalla configurazione delle caselle di posta alle impostazioni del php.ini, ed  anche la creazione e la gestione dei database è estremamente semplice. Ma la caratteristica più interessante del servizio è data dalla possibilità di distribuire a piacere lo spazio a disposizione (10Gb, non poco per un utilizzo “normale”) tra i diversi servizi (posta, database, file system), e le variazioni possono essere fatte “a caldo”.

Dal punto di vista delle prestazioni, il livello offerto è di tutto rispetto che riesce, ad esempio, a far girare un sito Joomla di Link Glossario media complessità con più di 300 visitatori unici giornalieri senza nessun problema e con tempi di risposta assolutamente accettabili.

I tempi di caricamento di topweb

Leggi tutto...
 


Cerca con Google
News
Chi è online
 156 visitatori online
Sponsor

slotmachineaamsonline.com è una guida alle migliori slot machine online legali in Italia. Sul sito trovi un elenco sempre aggiornato dei casino online con Slot machine e bonus slot, le ultime novità dal mondo delle slot online e le migliori strategie per vincere. Inoltre, è disponibile una sezione dedicata alle slot machine da BAR che finalmente sono disponibili nella versione online.