Home Notizie Ultime novità Nagios fa la sua apparizione sulle pagine di Sistemistica.it
2024-04-24
Nagios fa la sua apparizione sulle pagine di Sistemistica.it
Giovedì 29 Gennaio 2009 23:59

Dopo Joomla! ecco svelata un'altra passione del team di Sistemistica.it. Si tratta di Nagios, che per qui pochi che non lo conoscono, è un potente strumento di monitoraggio distribuito (neanche a dirlo) come prodotto Open Source.

A dire il vero Nagios è stato utilizzato per esigenze "professionali" già molto tempo prima di Joomla!, e negli anni possiamo vantarci di aver acquisito competenze su questo prodotto di tutto rispetto, che vanno dalla capacità di compilazione, installazione e configurazione, alla possibilità di sviluppare controlli personalizzati per esigenze di monitoraggio specifiche, fino alle competenze necessario per integrarlo con prodotti Link Glossario complementari che aggiungono alle funzionalità di allarmistica di base, alcune funzioni avanzate come il monitoraggio tramite SNMP, e la creazione ed il popolamento di una base dati storica (DWH) per la reportistica (e.g. controllo degli SLA), il performance tuning ed il capacity planning.

Per questo abbiamo aperto una nuova sezione nell'area download dedicata a Nagios, dove si possono scaricare diversi plugin che vogliono rappresentare il nostro contributo alla vasta comunità di Nagios. Enjoy.

 
Cerca con Google
News
Chi è online
 87 visitatori online
Sponsor

slotmachineaamsonline.com è una guida alle migliori slot machine online legali in Italia. Sul sito trovi un elenco sempre aggiornato dei casino online con Slot machine e bonus slot, le ultime novità dal mondo delle slot online e le migliori strategie per vincere. Inoltre, è disponibile una sezione dedicata alle slot machine da BAR che finalmente sono disponibili nella versione online.