Home Notizie Ultime novità Tag Meta inaugura un nuovo corso
2024-04-26
Tag Meta inaugura un nuovo corso
Mercoledì 14 Gennaio 2009 19:06

Come già precedentemente annunciato, abbiamo ripreso gli aggiornamenti del sito. Per prima cosa abbiamo aggiornato il CMS utilizzato, Joomla!, passando dalla versione 1.0.x alla versione 1.5.x, e questo ha richiesto un lungo lavoro di migrazione non solo per i contenuti, ma anche per le funzioni implementate, con un discreto impegno nello sviluppo di codice. Adesso finalmente siamo pronti per ripartire con una nuova versione di Sistemistica.it!

Le novità non riguardano solo il motore CMS, ma anche gli argomenti e la natura dei contenuti di cui ci occuperemo da ora in avanti. Il Lotto, il SuperEnalotto e gli altri giochi a Link Glossario premi sono ancora nelle nostre corde e continueremo a trattarli. Continueremo, in particolare, lo sviluppo di programmi e di nuovi servizi online dedicati ai giochi. Ed in quest'ottica è stata di recente pubblicata la nuova release di Profeta per il gioco del Lotto, che dalla versione 1.6 supporta la Ruota Nazionale.

Tuttavia gli interessi si evolvono, e negli ultimi anni è cresciuta la nostra passione per l'Information Technology, che per molti di noi è anche una professione a tempo pieno, e per il mondo dell'Open Source, che rappresenta un fenomeno in continua crescita. Volendo creare un portale sull'argomento quale miglior nome di Sistemistica.it? In pratica il dominio ce l'avevamo già ed il sito pure, col senno di poi mai scelta fu più felice. Per questo da adesso ci occuperemo anche di ICT, con l'ambizione di soddisfare entrambe le tipologie di utenti e la speranza che molti dei nostri visitatori storici siano appassionati anche di informatica e non solo di Lotto.

Inauguriamo questo nuovo corso annunciando il rilascio di Tag Meta, la nostra prima estensione per Joomla! 1.5.x. Tag Meta permette di gestire efficacemente i meta tag del sito. Questo grazie alla possibilità di impostare il tag 'title' ed i meta tag 'description', 'keywords' e 'robots' per ciascuna pagina, che è identificata tramite la URI o una parte di essa. Questo fornisce un potente strumento per migliorare il posizionamento del proprio sito nell'ambito della ottimizzazione SEO. Tag Meta ha un componente per la gestione delle URI, ed un plugin che si occupa di rielaborare le meta info della pagina, e si può scaricare qui. Esiste anche una guida introduttiva che spiega come utilizzare Tag Meta dalle prime fasi dell'installazione fino alla creazione di complesse espressioni regolari, ed è disponibile qui. Abbiamo infine aperto un forum per il supporto sia in Italiano che in lingua Inglese.

 
Cerca con Google
News
Chi è online
 62 visitatori online
Sponsor

slotmachineaamsonline.com è una guida alle migliori slot machine online legali in Italia. Sul sito trovi un elenco sempre aggiornato dei casino online con Slot machine e bonus slot, le ultime novità dal mondo delle slot online e le migliori strategie per vincere. Inoltre, è disponibile una sezione dedicata alle slot machine da BAR che finalmente sono disponibili nella versione online.